Condizioni di vendita

1) PREMESSA
La Sartec snc vende e consegna prodotti di cancelleria, cartoleria, consumabili, materiale informatico e articoli per ufficio sul territorio Italiano.
I rapporti commerciali tra la nostra società e il cliente sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita.
L’inserimento di un ordine online implica l’accettazione integrale di tali condizioni.

2) TIPOLOGIA CLIENTE
Sartec snc vende a :

Aziende
Professionisti
Enti pubblici
Scuole
Persone fisiche

3) COME ORDINARE
• Telefonando al numero 025466909 tutti i giorni lavorativi dalle 08:00 alle 18:30.
• Inviando un Fax al numero 0236510627.
• Inviando una e-mail all’indirizzo ordini@sartecufficio.it
• per e-commerce collegandovi al nostro sito www.sartecufficio.it online 24 ore su 24.

4) CONSEGNA
Gli ordini che perverranno entro le 15:00 saranno immediatamente lavorati.
La consegna è prevista in 24/48 ore dall’ordine.
I tempi di consegna si riferiscono ai prodotti disponibili in magazzino.
Per gli altri prodotti verrà comunicata la data di consegna via e-mail e/o via telefono.

5) CONFERMA D’ORDINE
Ogni ordine ricevuto verrà confermato al cliente via e-mail.

6) MINIMO D’ORDINE
Non esiste alcun minimo d’ordine.

7) COSTI DI SPEDIZIONE
Le spedizioni avvengono tramite nostro incaricato o corriere espresso.

Costo trasporto € 6,90 per ordini da € 0,01 a € 49,00 + Iva inserito in fattura.
TRASPORTO GRATUITO per ogni ordine superiore a € 49,00 + Iva.

8) PREZZI
Tutti i prezzi sono espressi in euro Iva esclusa(l’aliquota in vigore è del 20%).
Sartec si riserva di modificare i prezzi in qualsiasi momento a seguito di variazioni di mercato o di errori di imputazione. All'atto della spedizione viene emesso documento di trasporto seguito da fattura, comprensivo di eventuali spese di spedizione.

9) PAGAMENTI

Contanti o assegno bancario non trasferibile intestato a Sartec snc da consegnare direttamente al corriere.
Bonifico bancario anticipato a merce pronta.

Tramite bonifico bancario specificando nella causale di versamento il numero d’ordine
rilasciato dal sistema(esempio di causale : “ordine n. 10 del 18/02/2010”.
Verranno accettati unicamente pagamenti provenienti da conti correnti intestati al titolare
dell’ordine.

Dati del beneficiario : SARTEC SNC – VIA BORGESE, 14 – 20154 MILANO
BANCA INTESA SANPAOLO S.P.A.
FILIALE 05125 – MILANO 43
IBAN : IT93 R030 6901 6651 0000 0000 696


Accettando le condizioni di vendita e cliccando sul tasto Acquista l'acquirente si impegna
TASSATIVAMENTE ad effettuare il pagamento tramite bonifico bancario entro e non
oltre 3 gg., pena l’annullamento dell’ordine.
Ulteriori modalità di pagamento da concordarsi con il nostro ufficio vendite.

10) RECESSO

RECESSO DEL CLIENTE
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, ovverosia chi agisce per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, cioè chi effettua un ordine indicando la Partita IVA per la fattura.
Il Cliente ha diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza dover specificarne il motivo, entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla consegna (fa fede la data di consegna riportata sulla lettera di vettura del corriere).
Il diritto di recesso si esercita entro il termine previsto con l'invio di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno e di tutta la merce acquistata al seguente indirizzo :
SARTEC SNC - VIA BORGESE, 14 - 20154 Milano
La comunicazione può essere anche anticipata via fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive.
In caso di applicabilità del diritto di recesso il Cliente è tenuto a restituire a sue spese tutti gli articoli relativi alla fattura così come gli sono pervenuti e cioè assolutamente nuovi, non usati, completi di tutte le loro parti e negli imballi originali (buste e confezioni). L'APERTURA DEI SOFTWARE INFORMATICI SIGILLATI RENDE COMUNQUE INAPPLICABILE IL DIRITTO DI RECESSO ai sensi dell'art. 5 comma 3 del D.Lgs. 185/99. Per maggiori informazioni sul software e sulle relative licenze occorre rivolgersi ai produttori stessi.
La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso. In caso di applicazione del diritto di recesso, una volta ricevuta la merce, la Sartec snc provvederà al rimborso dell'intero importo versato dal cliente, escluse le spese di spedizione, entro il termine di trenta giorni dalla data in cui la comunicazione è pervenuta tramite le seguenti modalità:
un cambio merce., un bonifico bancario.
Attenzione: In caso il diritto di recesso non sia applicabile, il ritiro della merce presso la nostra sede sarà a cura del Cliente.

RECESSO DEL FORNITORE
La Sartec snc qualora si trovasse nell'impossibilità di evadere l'ordinazione richiesta a causa
dell 'indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere dall'accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell'ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell'art. 6, comma 2 D. Lgs. 185/99. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.

11) RESI E SOSTITUZIONI
Il Cliente all'arrivo della merce deve verificare l'integrità e il numero dei colli. In caso di anomalia deve firmare il documento di trasporto "con riserva di controllo" evidenziandone il motivo (es.: collo fortemente danneggiato o collo mancante) ed inviare al nostro servizio clienti una e-mail entro 24 ore dalla ricezione della merce.
In caso di sostituzione per merce non conforme all'ordine la comunicazione deve essere inoltrata sempre all'indirizzo SARTEC SNC – VIA BORGESE, 14 – 20154 MILANO entro 5 giorni dalla data di fattura.
Sarà il nostro servizio clienti a comunicare il numero di autorizzazione al reso che andrà riportato sia all'esterno del pacco in rientro che nel documento di trasporto.
Il nostro servizio clienti provvederà altresì ad inviare al cliente un modulo contenente le informazioni che seguono:

Numero di autorizzazione al reso
Mittente: nome,cognome e indirizzo del Cliente
Destinatario: Vettore: Corriere che ritirerà il pacco
Motivo della spedizione: sostituzione o reso merce.

12) GARANZIA
L'acquisto di materiale presso Sartec snc comporta l'accettazione integrale delle condizioni di garanzia fornite dal produttore, che possono essere indipendenti dal volere della stessa.
Il cliente, pertanto, è consapevole che la merce acquistata sarà garantita dal produttore e alle condizioni dallo stesso previste.

13) RESPONSABILITA’ SOCIALE
La Sartec snc si attiene alle disposizioni normative e legislative vigenti riguardanti la responsabilità sociale. Per gli utenti del sito che siano minori o appartenenti alle categorie più deboli, i soggetti che hanno la patria potestà o la responsabilità legale degli stessi possono avvalersi del diritto di recesso secondo le disposizioni vigenti.

14) CONDIZIONI
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet

15) COMPETENZE
Per ogni controversia è competente il Foro di Milano.

Ai sensi e per gli effetti dell'art. 14 del regolamento UE n.524/2013, si informano i consumatori residenti negli Stati appartenenti all'Unione Europea che per la risoluzione delle controversie relative al presente contratto e ai servizi online offerti da questo sito, vi è la possibilità di ricorrere al procedimento di Online Dispute Resolution (ODR), previsto dalla Commissione Europea, e raggiungibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/.
In ottemperanza a quanto previsto dalla suddetta normativa, si comunica altresì che l'indirizzo di posta elettronica della Sartec snc è ordini@sartecufficio.it