1) PREMESSA
La Sartec snc vende e consegna prodotti di cancelleria, cartoleria, consumabili, 
materiale informatico e articoli per ufficio sul territorio Italiano.
I rapporti commerciali tra la nostra società e il cliente sono regolati 
dalle seguenti condizioni generali di vendita.
L’inserimento di un ordine online implica l’accettazione integrale 
di tali condizioni.
2) TIPOLOGIA CLIENTE
  Sartec snc vende a :
Aziende
  Professionisti
  Enti pubblici
  Scuole
  Persone fisiche
  
  3) COME ORDINARE
  • Telefonando al numero 025466909 tutti i giorni lavorativi dalle 08:00 
  alle 18:30. 
  • Inviando un Fax al numero 0236510627. 
  • Inviando una e-mail all’indirizzo ordini@sartecufficio.it
  • per e-commerce collegandovi al nostro sito www.sartecufficio.it online 
  24 ore su 24.
4) CONSEGNA
  Gli ordini che perverranno entro le 15:00 saranno immediatamente lavorati.
  La consegna è prevista in 24/48 ore dall’ordine.
  I tempi di consegna si riferiscono ai prodotti disponibili in magazzino.
  Per gli altri prodotti verrà comunicata la data di consegna via e-mail 
  e/o via telefono.
5) CONFERMA D’ORDINE
  Ogni ordine ricevuto verrà confermato al cliente via e-mail.
6) MINIMO D’ORDINE
  Non esiste alcun minimo d’ordine.
7) COSTI DI SPEDIZIONE
  Le spedizioni avvengono tramite nostro incaricato o corriere espresso.
Costo trasporto € 6,90 per ordini da € 0,01 a € 49,00 + Iva 
  inserito in fattura.
  TRASPORTO GRATUITO per ogni ordine superiore a € 49,00 + Iva.
  
  8) PREZZI
  Tutti i prezzi sono espressi in euro Iva esclusa(l’aliquota in vigore 
  è del 20%). 
  Sartec si riserva di modificare i prezzi in qualsiasi momento a seguito di variazioni 
  di mercato o di errori di imputazione. All'atto della spedizione viene emesso 
  documento di trasporto seguito da fattura, comprensivo di eventuali spese di 
  spedizione.
9) PAGAMENTI
Contanti o assegno bancario non trasferibile intestato a Sartec snc da consegnare 
  direttamente al corriere.
  Bonifico bancario anticipato a merce pronta. 
Tramite bonifico bancario specificando nella causale di versamento il numero 
  d’ordine 
  rilasciato dal sistema(esempio di causale : “ordine n. 10 del 18/02/2010”.
  Verranno accettati unicamente pagamenti provenienti da conti correnti intestati 
  al titolare 
  dell’ordine.
Dati del beneficiario : SARTEC SNC – VIA BORGESE, 14 – 20154 MILANO
  BANCA INTESA SANPAOLO S.P.A. 
  FILIALE 05125 – MILANO 43
  IBAN : IT93 R030 6901 6651 0000 0000 696 
  Accettando le condizioni di vendita e cliccando sul tasto Acquista l'acquirente 
  si impegna 
  TASSATIVAMENTE ad effettuare il pagamento tramite bonifico bancario entro e 
  non 
  oltre 3 gg., pena l’annullamento dell’ordine.
  Ulteriori modalità di pagamento da concordarsi con il nostro ufficio 
  vendite.
  
  10) RECESSO
RECESSO DEL CLIENTE
  Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 
  del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate 
  al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, 
  ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato 
  e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
  Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, 
  ovverosia chi agisce per scopi riferibili all'attività professionale 
  eventualmente svolta, cioè chi effettua un ordine indicando la Partita 
  IVA per la fattura.
  Il Cliente ha diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza dover 
  specificarne il motivo, entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla consegna 
  (fa fede la data di consegna riportata sulla lettera di vettura del corriere).
  Il diritto di recesso si esercita entro il termine previsto con l'invio di una 
  lettera raccomandata con ricevuta di ritorno e di tutta la merce acquistata 
  al seguente indirizzo : 
  SARTEC SNC - VIA BORGESE, 14 - 20154 Milano 
  La comunicazione può essere anche anticipata via fax, a condizione che 
  sia confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 
  48 ore successive.
  In caso di applicabilità del diritto di recesso il Cliente è tenuto 
  a restituire a sue spese tutti gli articoli relativi alla fattura così 
  come gli sono pervenuti e cioè assolutamente nuovi, non usati, completi 
  di tutte le loro parti e negli imballi originali (buste e confezioni). L'APERTURA 
  DEI SOFTWARE INFORMATICI SIGILLATI RENDE COMUNQUE INAPPLICABILE IL DIRITTO DI 
  RECESSO ai sensi dell'art. 5 comma 3 del D.Lgs. 185/99. Per maggiori informazioni 
  sul software e sulle relative licenze occorre rivolgersi ai produttori stessi.
  La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso. 
  In caso di applicazione del diritto di recesso, una volta ricevuta la merce, 
  la Sartec snc provvederà al rimborso dell'intero importo versato dal 
  cliente, escluse le spese di spedizione, entro il termine di trenta giorni dalla 
  data in cui la comunicazione è pervenuta tramite le seguenti modalità:
  un cambio merce., un bonifico bancario. 
  Attenzione: In caso il diritto di recesso non sia applicabile, il ritiro della 
  merce presso la nostra sede sarà a cura del Cliente.
RECESSO DEL FORNITORE
  La Sartec snc qualora si trovasse nell'impossibilità di evadere l'ordinazione 
  richiesta a causa 
  dell 'indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà 
  di recedere dall'accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell'ordinazione 
  fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell'art. 
  6, comma 2 D. Lgs. 185/99. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente 
  alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.
11) RESI E SOSTITUZIONI
  Il Cliente all'arrivo della merce deve verificare l'integrità e il numero 
  dei colli. In caso di anomalia deve firmare il documento di trasporto "con 
  riserva di controllo" evidenziandone il motivo (es.: collo fortemente danneggiato 
  o collo mancante) ed inviare al nostro servizio clienti una e-mail entro 24 
  ore dalla ricezione della merce.
  In caso di sostituzione per merce non conforme all'ordine la comunicazione deve 
  essere inoltrata sempre all'indirizzo SARTEC SNC – VIA BORGESE, 14 – 
  20154 MILANO entro 5 giorni dalla data di fattura.
  Sarà il nostro servizio clienti a comunicare il numero di autorizzazione 
  al reso che andrà riportato sia all'esterno del pacco in rientro che 
  nel documento di trasporto.
  Il nostro servizio clienti provvederà altresì ad inviare al cliente 
  un modulo contenente le informazioni che seguono:
Numero di autorizzazione al reso
  Mittente: nome,cognome e indirizzo del Cliente
  Destinatario: Vettore: Corriere che ritirerà il pacco
  Motivo della spedizione: sostituzione o reso merce.
12) GARANZIA
  L'acquisto di materiale presso Sartec snc comporta l'accettazione integrale 
  delle condizioni di garanzia fornite dal produttore, che possono essere indipendenti 
  dal volere della stessa. 
  Il cliente, pertanto, è consapevole che la merce acquistata sarà 
  garantita dal produttore e alle condizioni dallo stesso previste.
13) RESPONSABILITA’ SOCIALE 
  La Sartec snc si attiene alle disposizioni normative e legislative vigenti riguardanti 
  la responsabilità sociale. Per gli utenti del sito che siano minori o 
  appartenenti alle categorie più deboli, i soggetti che hanno la patria 
  potestà o la responsabilità legale degli stessi possono avvalersi 
  del diritto di recesso secondo le disposizioni vigenti.
14) CONDIZIONI
  Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza 
  preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito 
  Internet
15) COMPETENZE
  Per ogni controversia è competente il Foro di Milano.
Ai sensi e per gli effetti dell'art. 14 del regolamento UE n.524/2013, si informano i consumatori residenti negli Stati appartenenti all'Unione Europea che per la risoluzione delle controversie relative al presente contratto e ai servizi online offerti da questo sito, vi è la possibilità di ricorrere al procedimento di Online Dispute Resolution (ODR), previsto dalla Commissione Europea, e raggiungibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/.
In ottemperanza a quanto previsto dalla suddetta normativa, si comunica altresì che l'indirizzo di posta elettronica della Sartec snc è ordini@sartecufficio.it